Menu di servizio

Ti trovi in: Entratel Fisconline - Assistenza

Assistenza ai Servizi Telematici

L'assistenza viene fornita in modalitÓ multicanale:


Sito web

All'indirizzo http://assistenza.agenziaentrate.gov.it possono essere consultate, anche nelle ore in cui il servizio di assistenza telefonica non Ŕ operativo, le soluzioni ai problemi pi¨ frequenti.

Il sito viene aggiornato costantemente sulla base dei vostri suggerimenti e delle richieste di chiarimento che pervengono tramite i servizi di assistenza telefonica.


Assistenza telefonica per gli utenti FISCONLINE

Per chiarimenti riguardo Fisconline potete chiamare, solo da rete fissa, il nostro call center al 848.800.444 (*), attivo dalle ore 9 alle 17 dal lunedý al venerdý, ed il sabato dalle 9 alle 13 (con esclusione delle festivitÓ nazionali).


Assistenza telefonica per gli utenti ENTRATEL

Per chiarimenti riguardo Entratel potete chiamare, sia da rete fissa che mobile, il nostro call center al 848.836.526 (*), attivo dalle ore 8 alle 18 dal lunedý al venerdý, ed il sabato dalle 8 alle 14 (con esclusione delle festivitÓ nazionali).
Il servizio prevede l'utilizzo di dispositivi automatici per la gestione e l'instradamento della chiamata verso un operatore.
In particolare, il dispositivo automatico di accoglienza chiede di indicare il numero identificativo presente nella parte esterna della busta consegnata dall'Agenzia delle entrate (contrassegnato dalla lettera "A") che inizia con il "9" (ad es., 92200033).

Nei giorni legati a scadenze fiscali di presentazione telematica della dichiarazione, il servizio di assistenza telefonica potrÓ essere prolungato con pubblicazione contestuale della proroga sulle notizie in primo piano (per i soli problemi di natura tecnica legati al servizio di trasmissione).


(*) Numero di telefono ad addebito ripartito (il chiamante paga una quota pari al costo di una telefonata urbana).


Assistenza ai Servizi catastali

Per le incongruenze o gli errori rilevati nelle informazioni presenti negli archivi catastali potete rivolgervi al Contact Center (http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/Servizi+online/serv_terr/senza_reg/Servizio+Correzione+dati+catastali+online/) e agli Uffici dell'Agenzia delle entrate (ex territorio).


Assistenza fornita dai produttori di software

Al fine di ampliare il ventaglio di scelte a disposizione degli utenti, Ŕ possibile, fruire dell'assistenza fornita dai produttori di software che hanno frequentato corsi di formazione organizzati dall'Amministrazione finanziaria.

Elenco dei produttori di software

Si fa presente che tali produttori si sono esplicitamente impegnati a:

  • diffondere gratuitamente ai propri aderenti le informazioni e il materiale fornito dall'Amministrazione finanziaria;
  • collaborare attivamente con l'Amministrazione finanziaria, attraverso proprie iniziative per agevolare il corretto utilizzo del servizio telematico da parte degli utenti finali;
  • organizzare corsi e fornire il servizio di assistenza software ai loro clienti, al fine di assistere ed addestrare gli stessi nell'utilizzo del sistema telematico, riducendo al minimo i costi per i detti clienti;
  • contenere ai soli maggiori costi sostenuti l'onere per l'eventuale adeguamento delle procedure alle esigenze della trasmissione telematica.