Menu di servizio

Ti trovi in: Entratel Fisconline - In primo piano

In primo piano

01-02-2017 - Presentazione delle Dichiarazioni dell'Imposta sulle Transazioni Finanziarie (Financial Transaction Tax)



Da oggi è possibile trasmettere il Modello FTT per la dichiarazione dell'Imposta sulle Transazioni Finanziarie (Financial Transaction Tax) pubblicato con Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 04/01/2017.

A tal riguardo, nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Controlli comunicazioni istanze la versione 2.0.0 del 01/02/2017 relativa al Modulo di controllo per il modello FTT (codice fornitura: TTF17).

Il controllo di conformità dei file contenenti le comunicazioni è obbligatorio: qualora non venga utilizzato il software di compilazione rilasciato dall'Agenzia delle entrate, gli utenti devono provvedere necessariamente a sottoporre a controllo i file generati con altri software di mercato. Tale adempimento può essere effettuato utilizzando la funzione di controllo presente all'interno delle applicazioni "Entratel" e "File Internet" e selezionando la specifica opzione "Controllo e creazione del file contenente i soli documenti conformi", a seguito della quale viene sempre prodotto il file controllato (con estensione "dcm") che potrà essere sottoposto alla successiva fase di predisposizione per la trasmissione telematica.

Qualora il modulo di controllo risulti già installato all'interno della piattaforma "Desktop Telematico" non sarà necessario provvedere ad alcun aggiornamento in quanto il modulo di controllo si aggiornerà automaticamente all'interno della piattaforma nel momento in cui questa verrà avviata.

Si consiglia, comunque, di verificare l'avvenuto aggiornamento utilizzando le funzionalità proprie del "Desktop Telematico".