Ti trovi in:

Modelli AA7/10 e AA9/10 per le dichiarazioni di inizio attività, variazione dati e cessazione attività ai fini IVA

Al fine di consentire l'invio telematico delle dichiarazioni di inizio attività, variazione dati e cessazione attività ai fini IVA, conformi ai modelli anagrafici AA7/10 ed AA9/10, approvati con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 29 dicembre 2009, sono disponibili nella sezione "Software" di questo sito gli appositi pacchetti forniti dall'Amministrazione per la predisposizione dei file da trasmettere, nonché il software di controllo per la verifica di congruenza dei file da inviare con le specifiche tecniche pubblicate.


Si rimanda alle istruzioni dei modelli AA7/10 e AA9/10 per le modalità di presentazione delle dichiarazioni tramite il servizio telematico dell'Agenzia delle Entrate o all'Ufficio del Registro delle Imprese o ad uno degli Uffici dell'Agenzia delle Entrate.


L'installazione del pacchetto creerà un'icona sul desktop al di fuori dell'applicazione Entratel - Servizio telematico o dell'applicazione "File Internet".


Lo stesso software di compilazione e controllo è pubblicato dall'Agenzia delle Entrate anche sul sito www.agenziaentrate.gov.it insieme ai modelli AA7/10 e AA9/10 con le relative istruzioni e alle specifiche tecniche dichiarazioni di inizio attività, variazione dati e cessazione attivitą IVA.


Le modalità di invio del file e di visualizzazione delle ricevute sono contenute nel paragrafo Presentazione dei documenti.