Ti trovi in:

Modello ANR/3 per le dichiarazioni di variazione dati e cessazione attività non residenti

Al fine di consentire l'invio telematico delle dichiarazioni di variazione dati o cessazione attività persone fisiche o soggetti diversi dalle persone fisiche identificati direttamente conformi al modello anagrafico ANR/3, approvato con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 28 dicembre 2009, è disponibile nella sezione "Software" di questo sito un apposito pacchetto fornito dall'Amministrazione per la predisposizione dei file da trasmettere, nonché il software di controllo per la verifica di congruenza del file da inviare con le specifiche tecniche pubblicate.


L'installazione del pacchetto creerà un'icona sul desktop al di fuori dell'applicazione Entratel - Servizio telematico.


La dichiarazione di variazione o cessazione dell'attività di soggetto identificato direttamente, redatta su modello conforme, può essere trasmessa in via telematica in alternativa alla presentazione all'Agenzia delle entrate - Centro Operativo di Pescara. La trasmissione può essere effettuata da un intermediario abilitato al servizio telematico Entratel o direttamente dallo stesso contribuente, abilitato al servizio telematico dal Centro Operativo di Pescara contestualmente all'attribuzione della partita IVA.


Lo stesso software di compilazione e controllo è pubblicato dall'Agenzia delle Entrate anche sul sito www.agenziaentrate.gov.it insieme al modello ANR/3 con le relative istruzioni e alle specifiche tecniche dichiarazioni modello ANR/3.


Le modalità di invio del file e di visualizzazione delle ricevute sono contenute nel paragrafo Presentazione dei documenti.