Ti trovi in:

In primo piano

28-03-2008 - Controllo telematico della Comunicazione delle strutture sanitarie private (Provvedimento del 13 dicembre 2007 dell'Agenzia delle entrate - S.O. alla G.U. n. 8 del 10 gennaio 2008)



Nella sezione "Software" è disponibile la versione 1.0.0 del 27 marzo 2008 del codice di controllo della Comunicazione dei compensi complessivamente riscossi, in nome e per conto di ciascun percipiente medico o paramedico, da parte delle strutture sanitarie private (SSP00100).

L'esecuzione del controllo della comunicazione è obbligatoria ed è finalizzata alla verifica della correttezza formale delle informazioni registrate nel file da trasmettere, nonché del rispetto delle disposizioni previste nel Provvedimento e delle regole definite nelle specifiche tecniche per la trasmissione telematica (allegato A).

Al termine dell'esecuzione del controllo è possibile visualizzarne l'esito con l'eventuale elenco degli errori o anomalie riscontrati nel file. In caso di errori o anomalie, è previsto lo scarto dell'intera fornitura ed è necessario rimuovere le segnalazioni puntuali di errori o anomalie ed eseguire nuovamente la fase di controllo.

In caso di esito positivo dell'elaborazione (Fornitura Acquisita), viene contestualmente prodotto un file "telematico" contenente tutte le informazioni presenti nella fornitura predisposta dall'utente, oltre a dati di pertinenza esclusiva del servizio telematico.

Per gli utenti Entratel, tale file è contenuto nella cartella ..\Entratel\documenti\controllati e dovrà essere successivamente sottoposto alla sottoscrizione elettronica prima dell'invio.

Gli utenti Fisconline trovano il file, già pronto per l'invio telematico, nella cartella ..\Uniconline\invio giacché lo stesso, contestualmente al controllo, è sottoposto alla "preparazione" mediante il codice Pin attraverso la funzione "Prepara file" di FileInternet.