Ti trovi in:

In primo piano

17-02-2012 - Presentazione delle denunce delle imposte sulle assicurazioni (mod. NDA00)



A seguito dell'approvazione del nuovo modello con provvedimento del 29 dicembre 2011, è da oggi disponibile sul sito il software per il controllo e l'invio telematico delle denunce riguardanti l'anno 2012 (mod. NDA00).

Ad utilizzare il prodotto informatico, disponibile gratuitamente sul sito www.agenziaentrate.it sono subito chiamate le compagnie estere operanti in libera prestazione di servizi, tenute alla presentazione della denuncia con cadenza mensile, le quali, entro la fine di febbraio, dovranno inviare i dati riferiti a gennaio 2012. Sono comunque considerate valide le denunce relative al 2012 pervenute prima della messa a disposizione del nuovo pacchetto, utilizzando il precedente software di compilazione (ad esempio, compagnia estera tenuta alla presentazione mensile che nei primi giorni di febbraio ha trasmesso la denuncia riferita a gennaio 2012).

In occasione della presentazione della denuncia annuale, nel mese di maggio 2012 sarà resa disponibile agli utenti una versione aggiornata del prodotto informatico, che consentirà alle imprese di assicurazione di trasmettere la comunicazione degli importi annualmente versati alle province, distinti per contratto ed ente di destinazione e relativi ai contratti di assicurazioni contro la responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore, esclusi i ciclomotori. Tale comunicazione, secondo quanto previsto dal citato provvedimento del 29 dicembre 2011, costituisce infatti parte integrante del modello.

A tal proposito nella sezione "Software" è disponibile, sia per l'ambiente Windows che per l'ambiente MAC, la versione 1.0.0 del 17/02/2012 del "Modulo di controllo delle denunce delle imposte sulle Assicurazioni (NDA00)".
Si avvisa che il modello da inviare deve rispettare le specifiche tecniche, altrimenti verrà scartato.

Inoltre nella sezione "Software" di questo sito è disponibile, sia per l'ambiente Windows che per l'ambiente MAC, la versione dell'applicazione (Entratel/File Internet) che consente la gestione di tali documenti.