Ti trovi in:

In primo piano

07-03-2012 - Presentazione telematica del modello IVA art. 74-bis



A partire da oggi è possibile presentare telematicamente il modello IVA art. 74-bis in cui il fallimento o la liquidazione coatta amministrativa sono stati dichiarati a partire dal 1 gennaio 2012.

Nella sezione "Software" - "Pacchetti applicativi" - "Controllo modelli di dichiarazione e studi di settore" di questo sito, alla voce "Controllo dichiarazioni IVA art. 74-bis 2012" è disponibile, sia per l'ambiente MAC che per l'ambiente Windows, la versione 1.0.0 del 06/03/2012, del pacchetto di controllo formale di tali documenti.

Si precisa che l'effettuazione del controllo è obbligatoria; in tale fase, infatti, viene prodotto il file controllato (con estensione ".dcm") predisposto per la successiva fase di autenticazione.

A tal proposito, nella sezione "Software", sono disponibili, per l'ambiente Windows e per l'ambiente MAC, le applicazioni Entratel e File Internet che consentono la gestione di tali documenti.
La gestione di tale documento è effettuata dall'applicazione Entratel, versione 4.9.4, dopo aver eseguito l'aggiornamento dei documenti gestiti mediante l'apposita funzione presente nel menu "Aiuto" dell'applicazione stessa.