Ti trovi in:

In primo piano

14-06-2012 - Presentazione delle denunce delle imposte sulle assicurazioni (mod. NDA00)



La presente versione consente di predisporre un file per la trasmissione telematica del nuovo modello di denuncia dell'imposta sulle assicurazioni, approvato con provvedimento 29 dicembre 2011.

In particolare, con il presente aggiornamento è possibile trasmettere le denunce il cui termine di presentazione, per effetto della proroga prevista dal d.p.c.m. 26/4/2012, scade il 2 luglio 2012:

  • denunce da presentare con cadenza annuale, relative all'anno 2011,
  • denunce da presentare con cadenza mensile relative al mese di maggio 2012.

Si ricorda che costituisce parte integrante delle predette denunce la comunicazione degli importi annualmente versati alle province, distinti per contratto ed ente di destinazione, relativi ai contratti di assicurazioni contro la responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore, esclusi i ciclomotori.

A tal proposito nella sezione Software è disponibile, sia per l'ambiente Windows che per l'ambiente MAC, la versione 2.0.0 del 14/06/2012 del Modulo di controllo delle denunce delle imposte sulle Assicurazioni (NDA00).
Si avvisa che il modello da inviare deve rispettare le specifiche tecniche, altrimenti verrā scartato.

Inoltre nella sezione "Software" di questo sito č disponibile, sia per l'ambiente Windows che per l'ambiente MAC, la versione dell'applicazione (Entratel/File Internet) che consente la gestione di tali documenti.