Ti trovi in:

In primo piano

12-10-2012 - Trasmissione dei rinnovi delle istanze per l'attribuzione del Credito d'imposta per nuovi investimenti e per la crescita dimensionale delle imprese (mod. RICIS)



Si comunica che a partire dalle ore 10.00 del 15 ottobre 2012 sarà possibile inviare i file contenenti i rinnovi delle istanze per l'attribuzione del Credito d'imposta per nuovi investimenti e per la crescita dimensionale delle imprese (mod. RICIS).

Gli invii effettuati prima dei termini temporali indicati saranno scartati all'atto della trasmissione con il messaggio "Il file è stato rifiutato in quanto in formato diverso da quello previsto per la trasmissione"; la data e l'ora dell'invio sono desumibili dai primi 12 caratteri del protocollo telematico secondo il formato AAMMGG per la data e HHMMSS per l'ora.

E' possibile compilare i rinnovi delle istanze di attribuzione del credito d'imposta unicamente attraverso il software di compilazione di tali documenti, disponibile nella sezione del sito "www.agenziaentrate.gov.it" dedicata all'iniziativa.

Il software deve essere utilizzato sia da chi intende trasmettere direttamente la propria istanza di attribuzione del credito, sia dagli intermediari che trasmettono l'istanza per conto di altri.

Inoltre nella sezione "Software" di questo sito è disponibile, sia per l'ambiente Windows che per l'ambiente MAC, la versione dell'applicazione File Internet che consente la gestione di tali documenti. Nella stessa sezione è disponibile l'applicazione "Aggiorna documenti gestiti", differenziata per l'ambiente Windows e MAC, che consente l'aggiornamento dell'applicazione Entratel per la gestione di tali documenti.