Ti trovi in:

In primo piano

30-10-2012 - Presentazione delle Comunicazioni Sisma Maggio 2012



Da oggi è possibile effettuare la trasmissione dei file contenenti le Comunicazioni per l'accesso al finanziamento dei pagamenti dei tributi, dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria a seguito del sisma del mese di maggio 2012.

Il modulo di controllo "Comunicazioni Sisma Maggio 2012" è destinato a coloro che predispongono le comunicazioni utilizzando software di compilazione diversi da quelli messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate.
Il controllo di conformità dei file contenenti le comunicazioni è obbligatorio: gli utenti possono effettuare tale adempimento mediante la funzione Controlla del menù Documenti, a seguito della quale viene sempre prodotto il file controllato (con estensione .dcm) predisposto per la successiva fase di autenticazione.

Inoltre nella sezione "Software" di questo sito è disponibile, sia per l'ambiente Windows che per l'ambiente MAC, la versione dell'applicazione File Internet che consente la gestione di tali documenti. Nella stessa sezione è disponibile l'applicazione "Aggiorna documenti gestiti", differenziata per l'ambiente Windows e MAC, che consente l'aggiornamento dell'applicazione Entratel per la gestione di tali documenti.