Ti trovi in:

In primo piano

14-07-2017 - Presentazione delle comunicazioni di diniego dei modelli 730-4 2017



Con avviso del 6-07-2017 è stata comunicata la possibilità per i sostituti d'imposta di effettuare il diniego dei modelli 730-4 relativi a persone per le quali non sono tenuti ad effettuare i conguagli.
Con il presente avviso si informa che la comunicazione va effettuata entro cinque giorni lavorativi da quello successivo alla ricezione dei risultati contabili ovvero, se successivo, dalla data di attivazione dei relativi servizi telematici messi a disposizione dell'Agenzia delle entrate per effettuare il diniego.

Il file contenente i dinieghi può contenere entrambe le tipologie di modelli 730: sia quelli trasmessi direttamente dal contribuente via web che quelli presentati a un Caf/professionista.

Nel tracciato dei dinieghi, la data delega da indicare è quella della comunicazione del modello CSO o della comunicazione contenente il quadro CT ovvero, in mancanza, della delega del sostituto ad effettuare l'attività di diniego. Deve trattarsi di una data anteriore alla comunicazione di diniego ed è richiesta solo per gli invii effettuati da soggetti diversi dal sostituto d'imposta.