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20-07-2020 - Comunicazione Crediti d'imposta sanificazione e adeguamento COVID-19
Da oggi è possibile inviare i file contenenti le spese ammissibili per i crediti d'imposta per l'adeguamento degli ambienti
di lavoro e quelli per la sanificazione e l'acquisto dei DPI (artt. 120 e 125 del Decreto Rilancio).
La predisposizione e l'invio potranno essere effettuati mediante l'applicazione web
"Crediti d'imposta sanificazione e adeguamento COVID-19" disponibile nell'area riservata,
accedendo alla sezione "Servizi per > Comunicare" oppure si potrà procedere al solo invio
mediante le applicazioni Desktop Telematico ed Entratel-Multifile, avendo cura, nella predisposizione dei file,
di sottoporli preventivamente ai controlli di conformità operati con il software reso disponibile dall'Agenzia delle entrate.
I file non controllati saranno scartati e le istanze in essi contenuti non saranno acquisite.
A tal riguardo, nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile,
per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria
Controlli Comunicazioni Istanze
la versione
1.0.0
del
20/07/2020
relativa al modulo
Controllo Crediti d'imposta sanificazione e adeguamento COVID-19
(codice fornitura: CIS20).