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20-07-2020 - Comunicazione Crediti d'imposta sanificazione e adeguamento COVID-19



Da oggi è possibile inviare i file contenenti le spese ammissibili per i crediti d'imposta per l'adeguamento degli ambienti di lavoro e quelli per la sanificazione e l'acquisto dei DPI (artt. 120 e 125 del Decreto Rilancio).

La predisposizione e l'invio potranno essere effettuati mediante l'applicazione web "Crediti d'imposta sanificazione e adeguamento COVID-19" disponibile nell'area riservata, accedendo alla sezione "Servizi per > Comunicare" oppure si potrà procedere al solo invio mediante le applicazioni Desktop Telematico ed Entratel-Multifile, avendo cura, nella predisposizione dei file, di sottoporli preventivamente ai controlli di conformità operati con il software reso disponibile dall'Agenzia delle entrate. I file non controllati saranno scartati e le istanze in essi contenuti non saranno acquisite.

A tal riguardo, nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Controlli Comunicazioni Istanze la versione 1.0.0 del 20/07/2020 relativa al modulo Controllo Crediti d'imposta sanificazione e adeguamento COVID-19 (codice fornitura: CIS20).