Ti trovi in:

In primo piano

07-01-2021 - Nuova versione del modulo di controllo Comunicazioni al registro REI (PEC00)



Nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria "Controlli comunicazioni da Operatori finanziari, commerciali e Assicurazioni" la versione 1.1.0 del 07/01/2021 relativa al modulo Controllo comunicazioni al Registro REI (codice fornitura PEC00).

La nuova versione è informata dalle modifiche apportate alla normativa antiriciclaggio dalle Direttive europee recepite successivamente all'emanazione del Provvedimento del 10 maggio 2017 e consente la comunicazione dell'indirizzo di PEC, nella sezione del REI "Monitoraggio Fiscale", a nuove tipologie di intermediari finanziari.

L'elenco aggiornato delle categorie di operatori finanziari obbligati alla comunicazione della PEC nelle distinte sezioni del REI, che consiste nell'allegato 3 al Provvedimento del 10 maggio 2017, è parimenti oggetto di nuova pubblicazione sul sito dell'Agenzia delle entrate.

Qualora il modulo di controllo risulti già installato all'interno della piattaforma "Desktop Telematico" non sarà necessario provvedere ad alcun aggiornamento in quanto il modulo di controllo si aggiornerà automaticamente all'interno della piattaforma nel momento in cui questa verrà avviata.

Si consiglia, comunque, di verificare l'avvenuto aggiornamento utilizzando le funzionalità proprie del "Desktop Telematico".