Ti trovi in:

In primo piano

07-07-2021 - Presentazione Istanze per il Contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni bis (IAS21)



Da oggi è possibile inviare i file contenenti le istanze per ottenere il contributo a fondo perduto previsto dal "Dl Sostegni bis". Con il provvedimento del 2 luglio 2021 sono state definite le regole per richiedere e ottenere il nuovo contributo a fondo perduto a favore dei soggetti che svolgono attività stagionali colpite dalle conseguenze economiche dell'emergenza epidemiologica "Covid-19". Per maggiori informazioni consulta la scheda informativa.

Per l'invio delle istanze mediante flusso massivo, si evidenzia che i file dovranno essere sottoposti ai controlli di conformità operati con il software reso disponibile dall'Agenzia delle entrate, i file non controllati saranno scartati e le istanze in essi contenuti non saranno acquisite.

A tal riguardo, nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Controlli Comunicazioni Istanze la versione 1.0.0 del 07/07/2021 relativa al modulo Controlli Istanza contributo fondo perduto 2021 - Attività Stagionali (codice fornitura: IAS21).