Ti trovi in:

In primo piano

15-07-2021 - Presentazione Dichiarazione di utilizzo dei servizi di locazione, noleggio e simili di imbarcazioni da diporto e di navigazione in alto mare, ai fini della non imponibilità (DAI21)



Da oggi 15 luglio 2021 è possibile inviare i file contenenti le dichiarazioni di utilizzo dei servizi di locazione, anche finanziaria, noleggio e simili non a breve termine nel territorio della UE, di imbarcazioni da diporto e di navigazione in alto mare, ai fini della non imponibilità, ai sensi degli articoli 7-sexies e 8-bis del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633, in attuazione delle disposizioni di cui all'articolo 1, commi da 708 a 712, della legge n. 178 del 30 dicembre 2020.

La dichiarazione può essere compilata esclusivamente mediante il software "dichiarazionenautica", disponibile gratuitamente sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it, al percorso (Home - Strumenti - Software di compilazione).

I file contenenti le dichiarazioni da trasmettere devono essere successivamente predisposti con le applicazioni "Entratel" e "File Internet" presenti all'interno della piattaforma "Desktop Telematico" mediante le funzionalità rispettivamente "Documenti - Autentica singolo file" e "Documenti - Prepara file".
Solo per i soggetti registrati al servizio Fisconline, la trasmissione di tali documenti può essere effettuata anche mediante la funzionalità di invio diretto disponibile nella sezione "Servizi per > Inviare" dell'area riservata del sito dell'Agenzia delle entrate che non necessita di alcuna operazione di predisposizione per l'invio.