Ti trovi in:

In primo piano

29-07-2021 - Presentazione richieste di accettazione o rifiuto delle cessioni dei crediti presenti sulla "Piattaforma cessione crediti" (CEK00)



Da oggi è possibile inviare i file contenenti le richieste di accettazione o rifiuto delle cessioni dei crediti presenti sulla "Piattaforma cessione crediti". Con il provvedimento del 29 luglio 2021 sono state definite le specifiche tecniche per la relativa trasmissione telematica, che può essere effettuata esclusivamente dal soggetto che risulta quale cessionario del credito da accettare o rifiutare.

Per l'invio delle richieste mediante flusso massivo, si evidenzia che i file dovranno essere sottoposti ai controlli di conformità operati con il software reso disponibile dall'Agenzia delle entrate, i file non controllati saranno scartati e le richieste in essi contenute non saranno acquisite.

A tal riguardo, nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Controlli Comunicazioni Istanze la versione 1.0.0 del 29/07/2021 relativa al modulo Controlli per richieste accettazione/rifiuto dei crediti (codice fornitura: CEK00).