Ti trovi in:

In primo piano

04-10-2021 - Comunicazione Credito d'imposta per la sanificazione e l'acquisto dei dispositivi di protezione



Da oggi è possibile inviare i file contenenti le spese ammissibili per il credito d'imposta per la sanificazione e l'acquisto dei dispositivi di protezione, di cui all'articolo 32 del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73.

La predisposizione e l'invio potranno essere effettuati mediante l'applicazione web "Credito d'imposta per la sanificazione e l'acquisto di dispositivi di protezione" disponibile nell'area riservata oppure si potrà procedere al solo invio mediante le applicazioni Desktop Telematico ed Entratel-Multifile, avendo cura, nella predisposizione dei file, di sottoporli preventivamente ai controlli di conformità operati con il software reso disponibile dall'Agenzia delle entrate. I file non controllati saranno scartati e le istanze in essi contenuti non saranno acquisite.

A tal riguardo, nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Controlli Comunicazioni Istanze la versione 1.0.0 del 04/10/2021 relativa al modulo Controllo Credito d'imposta sanificazione 2021 (codice fornitura: CIS21).