Ti trovi in:

In primo piano

14-10-2021 - Presentazione Comunicazione Spese teatrali e spettacoli dal vivo (TSV21)



Da oggi è possibile inviare i file contenenti le comunicazioni delle spese relative alle attività teatrali e agli spettacoli dal vivo. Con il provvedimento dell'11 ottobre 2021 sono state definite le regole per richiedere il credito d'imposta in relazione alle spese sostenute nel 2020 per la realizzazione delle attività teatrali e degli spettacoli dal vivo. Per maggiori informazioni consulta la scheda informativa.

Per l'invio delle istanze mediante flusso massivo, si evidenzia che i file dovranno essere sottoposti ai controlli di conformità operati con il software reso disponibile dall'Agenzia delle entrate, i file non controllati saranno scartati e le istanze in essi contenuti non saranno acquisite.

A tal riguardo, nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Controlli Comunicazioni Istanze la versione 1.0.0 del 14/10/2021 relativa al modulo Controlli Comunicazione Spese Teatrali e Spettacoli dal Vivo (codice fornitura: TSV21).