Ti trovi in:

In primo piano

01-02-2022 - Presentazione Comunicazione Bonus Acqua Potabile (CMA22)



Da oggi è possibile inviare i file contenenti le comunicazioni per la fruizione del credito d'imposta per l'acquisto e l'installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica alimentare E290, per il miglioramento qualitativo delle acque destinate al consumo umano erogate da acquedotti, di cui all'articolo 1, commi 1087 e 1089, della legge 30 dicembre 2020, n. 178. Per maggiori informazioni consulta la scheda informativa.

Le comunicazioni possono essere inviate mediante il servizio web disponibile nella sezione "Servizi", categoria "Agevolazioni" dell' area riservata del sito dell'Agenzia; le comunicazioni possono essere altresì predisposte e inviate in un file conforme alle specifiche tecniche presenti nella scheda informativa. Si evidenzia che i file dovranno essere sottoposti ai controlli di conformità operati con il software reso disponibile dall'Agenzia delle entrate, i file non controllati saranno scartati e le comunicazioni in essi contenute non saranno acquisite.

A tal riguardo, nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Controlli Agevolazioni la versione 1.0.0 del 01/02/2022 relativa al modulo Controlli Comunicazione Delle Spese Per Il Miglioramento Dell'Acqua Potabile (codice fornitura: CMA22).