Ti trovi in:

In primo piano

10-02-2022 - Presentazione Comunicazione Credito Patrimoniale (CCP22)



Da oggi è possibile inviare i file contenenti le comunicazioni per la fruizione del credito d'imposta in favore dei titolari di impianti pubblicitari privati o concessi a soggetti privati, destinati all'affissione di manifesti e ad analoghe installazioni pubblicitarie di natura commerciale, anche attraverso pannelli luminosi o proiezioni di immagini, comunque diverse dalle insegne di esercizio, come definite dall'articolo 47, comma 1, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495. Per maggiori informazioni consulta la scheda informativa.

Per l'invio delle comunicazioni si evidenzia che i file dovranno essere sottoposti ai controlli di conformità operati con il software reso disponibile dall'Agenzia delle entrate, i file non controllati saranno scartati e le comunicazioni in essi contenute non saranno acquisite.

A tal riguardo, nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Controlli Agevolazioni la versione 1.0.0 del 10/02/2022 relativa al modulo Controlli Comunicazione Credito Patrimoniale (codice fornitura: CCP22).