Ti trovi in:

In primo piano

09-03-2022 - Iscrizione 5 per mille per l'esercizio finanziario 2022 per le onlus e per le associazioni sportive dilettantistiche



Da oggi è possibile trasmettere i file contenenti l'istanza di accreditamento ai fini dell'accesso al riparto del contributo del 5 per mille anno finanziario 2022.

Nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" sono disponibili, le applicazioni "Entratel" e "File Internet" che consentono la predisposizione e l'invio dei file contenenti tali documenti.
Nella sezione software del sito dell'Agenzia delle entrate sono disponibili le applicazioni per la generazione di file contenenti, rispettivamente, le:

  • "Istanza di accreditamento al 5 per mille - ONLUS" (https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/strumenti/software-di-compilazione), per le onlus (elenco dei soggetti di cui all'articolo 9, comma 6 del Decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 228 convertito, con modificazioni, dalla legge 25 febbraio 2022, n. 15 e articolo 1, comma 2, articolo 2, comma 1, lettera e), e articolo 7 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 luglio 2020) tramite specifico software "Istanza di accreditamento al 5 per mille - onlus";
  • "Istanza di accreditamento al 5 per mille - ASD" (https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/strumenti/software-di-compilazione), per le associazioni sportive dilettantistiche (elenco dei soggetti di cui all'articolo 1, comma 1, lettera e), articolo 2, comma 1, lettera d), e articolo 6 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 luglio 2020) tramite specifico software "Istanza di accreditamento al 5 per mille - ASD". La medesima sezione è raggiungibile dal sito del CONI "www.coni.it".