Ti trovi in:

In primo piano

31-03-2022 - Nuova versione del modulo di controllo Controlli Dichiarazioni IVT (IVT20)



Dal 01/04/2022 è possibile presentare telematicamente il modello IVA TR per le richieste di rimborso o di utilizzo in compensazione del credito Iva a decorrere dal primo trimestre 2022.

A tal riguardo, nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Controlli Comunicazioni Istanze la versione 4.1.0 del 31/03/2022 relativa al modulo Controlli Dichiarazioni IVT (codice fornitura: IVT20).

Nella versione attuale sono state apportate le seguenti modifiche:

  • il software di controllo è stato aggiornato a seguito dell'aggiornamento delle specifiche tecniche del 31/03/2022.

ATTENZIONE: A partire dal 01/04/2021 le richieste che risulteranno controllate con la versione precedente del software saranno scartate in sede di accoglienza.


Qualora il modulo di controllo risulti già installato all'interno della piattaforma "Desktop Telematico" non sarà necessario provvedere ad alcun aggiornamento in quanto il modulo di controllo si aggiornerà automaticamente all'interno della piattaforma nel momento in cui questa verrà avviata.

Si consiglia, comunque, di verificare l'avvenuto aggiornamento utilizzando le funzionalità proprie del "Desktop Telematico".