Ti trovi in:

In primo piano

31-03-2022 - Presentazione della Comunicazione relativa alle Locazioni Brevi



Da oggi è possibile trasmettere la Comunicazione relativa alle locazioni brevi anche se riferite ad anni pregressi, comprese quelle di annullamento e sostituzione di comunicazioni già inviate, utilizzando il nuovo tracciato record con codice fornitura CLB22 che sostituisce quello precedente. Il precedente flusso di inoltro delle comunicazioni relative alle locazioni brevi con codice fornitura CLB18 non sarà, pertanto, da oggi più disponibile ed eventuali invii di Comunicazioni con tale codice fornitura saranno oggetto di scarto.

A tal riguardo, nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Controlli Comunicazioni Istanze la versione 1.0.0 del 31/03/2022 relativa al modulo Controlli Comunicazione Locazioni Brevi 2022 (codice fornitura: CLB22).

Il controllo di conformità dei file contenenti le comunicazioni è obbligatorio: gli utenti possono effettuare tale adempimento mediante la funzione Controlla del menù Documenti, a seguito della quale viene sempre prodotto il file controllato (con estensione .dcm) predisposto per la successiva fase di autenticazione.