Ti trovi in:

In primo piano

07-06-2022 - Invio telematico segnalazioni anomalie anno di riferimento 2018



A partire dal 15 giugno 2022, attraverso il servizio Entratel e l'applicativo "In.Te.S.A.", l'Agenzia delle Entrate segnalerà agli incaricati della trasmissione delle dichiarazioni (così detti intermediari) le irregolarità nell'attività di trasmissione delle dichiarazioni fiscali, rilevate sulla base dei dati presenti nel Sistema informativo dell'Anagrafe tributaria con riferimento all'anno 2018.

Gli intermediari destinatari della segnalazione potranno utilizzare l'applicativo "Invio telematico segnalazioni anomalie - In.Te.S.A.", disponibile all'interno dell'Area riservata - Fisconline del sito dell'Agenzia (nella scheda "Servizi", categoria "Comunicazioni"), per fornire elementi e/o chiarimenti in relazione ai casi segnalati, nonchè per allegare eventuale documentazione a supporto.

Attraverso lo stesso canale, la Direzione Centrale Audit comunicherà agli interessati l'esito dell'istruttoria.

Qualora non vengano forniti elementi utili alla verifica della regolarità dell'attività di trasmissione telematica, l'Agenzia procederà alla contestazione delle irregolarità e all'irrogazione della sanzione prevista dall'art. 7-bis del D.lgs. 241/97.