Ti trovi in:

In primo piano

05-07-2022 - Nuova versione del modulo di controllo per i modelli Redditi 2022 Persone fisiche (RPF22)



Nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Controlli dichiarazioni dei redditi e ISA 2022 la versione 1.2.0 del 05/07/2022 relativa al modulo Controlli Dichiarazioni Redditi 2022 (codice fornitura: RPF22).

Nella versione attuale sono state apportate le seguenti modifiche:

  • aggiornamento per recepire tutte le modifiche riportate nell'aggiornamento delle Specifiche tecniche di recente emanazione;
  • aggiornato il controllo per la ripartizione dell'acconto Irpef in due rate nel caso di rigo differenza pari ad euro 258;
  • aggiornato, con riferimento ad alcune casistiche particolari, il controllo relativo al campo di col. 3 del rigo RN61 nel caso di rideterminazione del rigo differenza al fine degli acconti.

Qualora il modulo di controllo risulti già installato all'interno della piattaforma "Desktop Telematico" non sarà necessario provvedere ad alcun aggiornamento in quanto il modulo di controllo si aggiornerà automaticamente all'interno della piattaforma nel momento in cui questa verrà avviata.

Si consiglia, comunque, di verificare l'avvenuto aggiornamento utilizzando le funzionalità proprie del "Desktop Telematico".