Ti trovi in:

In primo piano

20-09-2022 - Comunicazione delle spese per la realizzazione o l'ampliamento di infrastrutture informatiche finalizzate al potenziamento del commercio elettronico (CCE22)



Da oggi è possibile inviare telematicamente all'Agenzia delle entrate il credito d'imposta per le imprese agricole e alimentari. Con il provvedimento del 20 maggio 2022 sono state definite le modalità e i termini di applicazione e di fruizione del credito d'imposta previsto dall'articolo 1, comma 131, della legge 30 dicembre 2020, n. 178, a favore delle reti di imprese agricole e agroalimentari che vogliono realizzare investimenti per la realizzazione o l'ampliamento di infrastrutture informatiche finalizzate al potenziamento del commercio elettronico. Per maggiori informazioni consulta la scheda informativa.

Per l'invio delle comunicazioni mediante flusso massivo, si evidenzia che i file dovranno essere sottoposti ai controlli di conformità operati con il software reso disponibile dall'Agenzia delle entrate, i file non controllati saranno scartati e le comunicazioni in essi contenuti non saranno acquisite.

A tal riguardo, nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Agevolazioni la versione 1.0.0 del 20/09/2022 relativa al modulo Controlli Comunicazione spese realizzazione o ampliamento infrastrutture informatiche (codice fornitura: CCE22).