Ti trovi in:

In primo piano

11-10-2022 - Software SID - Gestione flussi Crediti Agevolativi



Da oggi è possibile trasmettere tramite canale SID le comunicazioni relative alle agevolazioni concesse dalle Amministrazioni, utilizzabili dai beneficiari in compensazione mediante modello F24, e la ricezione dei flussi contenenti gli utilizzi di dette compensazioni in F24. Tale possibilità è consentita solo alle Amministrazioni che hanno specificamente concordato con l'Agenzia l'utilizzo di SID quale modalità da utilizzare per gli scambi dati relativi ai crediti agevolativi.

Per formare i file da inviare tramite SID è necessario scaricare e installare l'applicazione "SID - Gestione flussi", disponibile nell'area riservata di questo sito al percorso 'Strumenti - Software Pacchetti applicativi - Software SID' e successivamente installare all'interno di essa il modulo "Crediti Agevolativi" versione 1.0.0 del 23/09/2022.
Il modulo può essere installato mediante le seguenti funzioni presenti all'interno dell'applicazione:

  • "Strumenti-Installa moduli";
  • "Strumenti-Installa moduli da Zip", in questo caso occorre effettuare preventivamente il download dei file in formato 'zip' dall'area riservata del sito al percorso sopra indicato.

Gli utenti che già hanno installato l'applicazione "SID - Gestione flussi" possono direttamente installare il modulo di cui sopra.