Ti trovi in:

In primo piano

15-03-2023 - Presentazione Domande per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti (Legge di bilancio 2023)



Da oggi 15 marzo 2023 è possibile inviare i file contenenti le domande per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti, disciplinata nei commi da 186 a 202 dell'articolo 1 della legge 29 dicembre 2022, n. 197 le cui modalità applicative sono stabilite dal Provvedimento del Direttore dell'Agenza delle entrate del 1 febbraio 2023, n. 30294.

Come previsto al paragrafo 4 del Provvedimento la domanda può essere compilata mediante il software "Domanda di definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti", disponibile gratuitamente sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it, al percorso (Home - Strumenti - Software di compilazione).
I file contenenti le istanze da trasmettere devono essere successivamente predisposti con le applicazioni "Entratel" e "File Internet" presenti all'interno della piattaforma "Desktop Telematico" mediante le funzionalità rispettivamente "Documenti - Autentica singolo file" e "Documenti - Prepara file".