Ti trovi in:

In primo piano

01-04-2025 - Presentazione Comunicazione trimestrale del regime transfrontaliero di franchigia (SME25)



Da oggi è possibile inviare i file contenenti La Comunicazione trimestrale del regime transfrontaliero di franchigia.
La Comunicazione deve essere utilizzata dai soggetti passivi stabiliti nel territorio dello Stato ammessi ad applicare il regime di franchigia di cui all'articolo 70-octiesdecies del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, nel territorio di altri Stati membri dell'Unione europea che hanno adottato tale regime, per comunicare con riferimento a ciascun trimestre civile dell'anno i dati individuati dall'articolo 70-unvicies del medesimo decreto.

Per maggiori informazioni consulta la scheda informativa.

Per l'invio delle comunicazioni si evidenzia che i file dovranno essere sottoposti ai controlli di conformità operati con il software reso disponibile dall'Agenzia delle entrate, i file non controllati saranno scartati e le comunicazioni in essi contenute non saranno acquisite.

A tal riguardo, nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Controlli Comunicazioni Istanze la versione 1.0.0 del 01/04/2025 relativa al modulo Controlli Comunicazione trimestrale del regime transfrontaliero di franchigia (codice fornitura: SME25).