Ti trovi in:

F24 Web

Il servizio "F24 Web" consente ai contribuenti di compilare e trasmettere il modello di versamento F24 direttamente, cioè senza la necessità di scaricare sul proprio computer alcun software.

"F24 Web" è un servizio gratuito e permette di risparmiare sulle spese di versamento bancarie e postali.

L'utilizzo di "F24 Web" è totalmente sicuro perché, una volta inserito il codice Pin da parte degli utenti, i dati viaggiano cifrati e possono essere "letti" soltanto dall'Agenzia delle Entrate.

Il pagamento non viene effettuato tramite carta di credito, ma con un "ordine di addebito" a beneficio dell'Agenzia sul conto corrente bancario o postale del contribuente.

I termini di versamento sono uguali a quelli previsti per i pagamenti effettuati con i mezzi tradizionali, con il vantaggio che l'addebito effettivo sul conto corrente è eseguito alla data di scadenza del versamento indicata dal contribuente, anche se la richiesta di pagamento viene trasmessa in anticipo.

In caso di errore è possibile richiedere l'annullamento dei pagamenti F24 telematici fino al penultimo giorno lavorativo antecedente la data di versamento indicata nell'F24.