Ripristina Password

Se non si dispone più della password personalizzata (per dimenticanza o smarrimento), si può indicare una nuova password fornendo alcuni dati per l'identificazione.
La nuova password (da 8 a 15 caratteri, lettere non accentate e/o numeri) viene richiesta due volte per verificarne la correttezza.
Al fine di ottemperare alle prescrizioni adottate dal Garante per la protezione dei dati personali con Provvedimento del 18 settembre 2008 la funzione "RIPRISTINA PASSWORD" è utilizzabile solo dagli utenti persone fisiche.

Per gli utenti Fisconline
Indicare il codice fiscale, il codice PIN e la password iniziale contenuta nella lettera ricevuta al proprio domicilio ovvero, per gli utenti registrati mediante CNS, contenuta nella pagina visualizzata al termine della procedura di registrazione.
Se non si è in possesso delle prime 4 cifre del PIN occorre distinguere:

  • se il PIN è stato richiesto online si può chiedere la ristampa delle prime 4 cifre utilizzando la funzione Ristampa Prima parte PIN;
  • se il PIN è stato richiesto presso un ufficio territoriale ci si deve recare presso l'ufficio stesso ove verranno ristampate le prime 4 cifre del PIN;
  • se il PIN è stato richiesto per telefono non è possibile effettuare la ristampa delle prime 4 cifre del PIN. In questo caso, occorrerà recarsi presso un ufficio territoriale per effettuare una nuova registrazione.

Se oltre a non ricordare la password non si è in possesso della seconda parte o dell'intero PIN ci si dovrà rivolgere ad un ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate per ottenere un nuovo codice PIN.

ATTENZIONE: per gli utenti registrati mediante CNS, è possibile procedere alla ristampa del PIN completo e dell'intera documentazione tramite l'apposita procedura Ristampa del PIN per utenti CNS.

Per gli utenti Entratel
E' possibile indicare una nuova password munendosi della busta assegnata dall'ufficio territoriale in sede di abilitazione e digitando nel form qui presente: il proprio codice fiscale, i primi 16 caratteri del PINCODE (vedasi sezione 3 della stampa) e la password iniziale indicata nella suddetta busta.
Porre attenzione alla differenza tra maiuscole e minuscole. Al termine premere "Invia".

Ripristina password

Spiegazione per il campo nuova password

(min. 8 max. 15 caratteri)

Spiegazione per il campo conferma nuova password

Guida alla compilazione del modulo

Nuova password

Indicare da un minimo di 8 ad un massimo di 15 caratteri (lettere non accentate e/o numeri).

Torna al campo password.