Ti trovi in:

Ripristina Password

Ricorda che puoi accedere all'area riservata del sito dell'Agenzia con la tua identità SPID o con la CIE o con la CNS.

Se non si dispone più della password personalizzata (per dimenticanza o smarrimento), si può indicare una nuova password fornendo alcuni dati per l'identificazione.
La nuova password (da 8 a 15 caratteri, lettere non accentate e/o numeri) viene richiesta due volte per verificarne la correttezza.
E' consigliabile inserire una password diversa dalle ultime 10 password utilizzate.
Al fine di ottemperare alle prescrizioni adottate dal Garante per la protezione dei dati personali con Provvedimento del 18 settembre 2008 la funzione "RIPRISTINA PASSWORD" è utilizzabile solo dagli utenti persone fisiche.

Per gli utenti Fisconline
Ricorda che l'Agenzia può rilasciare credenziali Fisconline esclusivamente alle persone titolari di partita IVA o che risultino già autorizzate ad operare in nome e per conto di società, enti o professionisti (gestori incaricati e operatori incaricati).

Indicare il codice fiscale, il codice PIN e la password iniziale contenuta nella lettera ricevuta al proprio domicilio.
Se non si è in possesso delle prime 4 cifre del PIN occorre distinguere:

  • se il PIN è stato richiesto online si può chiedere la ristampa delle prime 4 cifre utilizzando la funzione Ristampa Prima parte PIN;
  • se il PIN è stato richiesto presso un ufficio territoriale ci si deve recare presso l'ufficio stesso ove verranno ristampate le prime 4 cifre del PIN.

Gli utenti in possesso, al 1° marzo 2021, delle credenziali Fisconline fornite dall'Agenzia e le persone fisiche titolari di partita Iva attiva e/o che risultino già autorizzati ad operare in nome e per conto di società, enti o professionisti (gestori incaricati e operatori incaricati) dovranno, necessariamente, rivolgersi ad un ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate per ottenere un nuovo codice PIN, al verificarsi delle seguenti condizioni:

  1. è stata smarrita la password iniziale;
  2. non sono stati registrati i propri recapiti all'interno del servizio "E-mail e Comunicazioni telefoniche" - disponibile nella sezione "Contatti" dell'area riservata;
  3. non si ha la disponibilità della seconda parte o dell'intero PIN.

Per gli utenti Entratel
E' possibile indicare una nuova password munendosi della busta assegnata dall'ufficio territoriale in sede di abilitazione e digitando nel form qui presente: il proprio codice fiscale, i primi 16 caratteri del PINCODE (vedasi sezione 3 della stampa) e la password iniziale indicata nella suddetta busta.
Porre attenzione alla differenza tra maiuscole e minuscole. Al termine premere "Invia".

Ripristina password

Spiegazione per il campo nuova password

(min. 8 max. 15 caratteri)

Spiegazione per il campo conferma nuova password

Guida alla compilazione del modulo

Nuova password

Indicare da un minimo di 8 ad un massimo di 15 caratteri (lettere non accentate e/o numeri).

Torna al campo password.