Ti trovi in:

Registrazione Persone fisiche - Richiesta del codice PIN

La registrazione è disponibile per le persone fisiche titolari di partita IVA attiva e/o che risultino già autorizzate ad operare in nome e per conto di società, enti o professionisti (gestori incaricati o operatori incaricati). Per ottenere il codice PIN che consente l'accesso ai servizi di Fisconline, è necessario fornire i dati relativi alla dichiarazione dei redditi presentata nel 2023 (redditi 2022).

Attenzione: se i dati non coincidono con quelli in possesso dell'Agenzia delle Entrate, la domanda di abilitazione non sarà accettata. Sono ammessi tre tentativi, superati i quali, la domanda sarà respinta e per ottenere il codice PIN occorrerà recarsi presso un ufficio territoriale dell'Agenzia.



Modello 


Presentata tramite 




N.B.: Indicare il reddito complessivo in unità di euro senza decimali e senza punti (ad esempio se il reddito complessivo è stato di Euro 32.400,12 indicare 32400). Se il reddito complessivo dichiarato è negativo bisognerà indicare l'importo preceduto dal segno meno (ad esempio, nel caso di Euro -56480) esempio.

Maggiori informazioni

Il sistema fornirà subito la prima parte del Pin (prime 4 cifre); il richiedente riceverà entro 15 giorni, al domicilio conosciuto dall'Agenzia delle Entrate, una lettera contenente gli elementi necessari a completare il codice Pin (ultime 6 cifre) e la password di primo accesso.

Trascorsi 15 giorni dalla data di richiesta di registrazione senza aver ricevuto la comunicazione con la seconda parte del codice PIN e la password di primo accesso, l'interessato potrà recarsi presso un qualsiasi Ufficio Territoriale dell'Agenzia delle Entrate per chiederne la ristampa. Non è prevista la possibilità di delegare un'altra persona.